Chi siamo

La nostra storia

Dal 2012 ci troviamo a Stellata di Bondeno (Ferrara), in un piccolo e suggestivo borgo medioevale di origine estense, all’incrocio tra le terre ferraresi, venete e mantovane, a ridosso del fiume Po.

Un luogo ideale per coniugare turismo e relax, divertimento, natura, cultura ed enogastronomia, alla scoperta di memorie antiche, atmosfere padane, storie legate all’acqua e tradizioni ricche di fascino.

Lucciole nella Nebbia è la meta ideale per gli appassionati della pesca: i luoghi silenziosi immersi nella natura, adiacenti a fiumi, canali o laghetti artificiali ne fanno la base ideale da cui raggiungere svariate postazioni di pesca.

Per chi volesse di più, l’attracco sul Po posto di fronte al villaggio offre la possibilità di escursioni fluviali nei dintorni, per scoprire il territorio all’insegna dell’avventura e del silenzio.

Il Villaggio è luogo strategico anche per chi è appassionato di cicloturismo, essendo collocato sul Destra Po, che è un percorso che accompagna il fiume Po nei suoi ultimi 100 km, sino al mare.

Si tratta di una delle ciclovie più lunghe d’Europa, una delle più amate.

Inoltre, siamo collocati sulla pista ciclabile Ven-To, che collega Torino a Venezia passando per la valle del Po; lunga 679 km, di cui il 40% si trova all’interno di numerose aree protette, per un totale di 264 chilometri da percorrere in mezzo a una natura rigogliosa.

Ci troviamo in Emilia-Romagna al confine con la Lombardia e con il Veneto, da noi, in pochi minuti, potrai visitare tre Regioni e le loro città storiche.

Infatti, in un’ora di macchina è facilmente raggiungibile Mantova, Modena, Venezia, Bologna, Padova, Rovigo, Verona e in mezz’ora Ferrara.

Se vuoi sapere di più delle nostre attività e dei nostri servizi, ti invitiamo a consultare i menù che trovi in alto a destra e per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!

Perché ci chiamiamo Lucciole nella Nebbia

Il nostro nome nasce dal connubio di due caratteristiche del nostro territorio: le lucciole nei mesi estivi e la nebbia nei mesi invernali.

Le lucciole, con la loro piccola luce ad intermittenza, illuminano nella tarda serata le aiuole del Villaggio; la nebbia ricopre e abbraccia ogni oggetto, rendendo ogni cosa come impercettibile.

Abbiamo pensato di essere intermittenti ed illuminanti in un ambiente inusuale per fare turismo, al fine di valorizzare un territorio sconosciuto ma a cui noi crediamo tanto.

Siamo al centro di mille vie, d’acqua e di terra, in pochissimo tempo si può raggiungere lago, montagna, mare, città d’arte e storia, cultura di diverse regioni e provincie, stando in un ambiente incontaminato a contatto con la natura, sul Destra Po.

Facebook
Facebook
YouTube
Instagram
FbMessenger
×